Enter your keyword

COME RIMETTERSI IN FORMA AL RIENTRO DALLE FERIE SENZA IMBATTERSI IN FALSE PROMESSE E TRATTAMENTI DI ROUTINE

COME RIMETTERSI IN FORMA AL RIENTRO DALLE FERIE SENZA IMBATTERSI IN FALSE PROMESSE E TRATTAMENTI DI ROUTINE

Gli errori comuni da evitare al rientro dalle ferie

Anzitutto bentornata, spero tu sia riuscita a riposarti, rilassarti e abbronzarti ovunque tu sia stata.

Adesso però sei tornata e la prima cosa che prometti a te stessa è “ DA DOMANI MI RIMETTO IN FORMA”.

E’ un pensiero comune, difatti dopo ogni periodo feriale ci sentiamo tutti un po’ più come dire “abbondanti”. Durante le pause ci siamo lasciati andare e come è giusto che sia ci facciamo questa promessa appena rientrati a pieno regime.

Visto che hai deciso di rimetterti in forma voglio che tu sappia cosa è giusto valutare, a cosa devi stare attenta e cosa è opportuno evitare.

Settembre è il periodo dove fioccano promozioni, pubblicità, annunci atti a persuaderti che quella è l’occasione imperdibile. In questo non c’è nulla di male, ma devi stare attenta e capire cosa è funzionale e cosa non lo è.

  1. Attività fisica: sicuramente è sempre cosa buona, ma come ormai sai anche qui è giusto discernere. La prima domanda che devi porti è “Cosa mi aspetto?” “Che risultato voglio raggiungere ?”Ti imbatterai in tantissimi annunci che ti promettono la luna, ma bada bene: l’attività fisica serve a tonificare o al più aiuta un processo di dimagrimento là dove il lavoro da impostare lo consenta. Non cadere nella trappola di abbonamenti allettanti per il prezzo se poi il prodotto non è funzionale per te o se poi non c’è nessuno che possa seguirti.

  2. Trattamenti: la corsa al trattamento estetico è un must del mese di settembre e anche qui fioccano promozioni a tutto spiano, le quali tuttavia potrebbero offrire pacchetti non adatti a te con il rischio di spendere soldi inutilmente. Ciò che occorre fare a settembre è idratare il corpo, detossinare la pelle e l’organismo con l’alimentazione specifica e riparare i danni da foto-invecchiamento ( discromie cutanee, avvizzimento, grigiore).

  3. Alimentazione: anche qui non manca mai la raffica di consigli dai soliti esperti del mestiere, personal trainer, guru, santoni di turno. Diffida da chi spara a raffica perle di saggezza e non prendere alla lettera suggerimenti che potrebbero sembrarti sensati. Anche la più logica delle accortezze può non essere idonea a tutti dal momento che ogni intervento va valutato singolarmente in accordo all’individualità di ogni persona. Ricorda che l’alimentazione va abbinata a specifici interventi sul corpo (trattamenti estetici, posturali, esercizi fisici etc..), ma soprattutto ricorda che non si può standardizzare, occorre un’ accurata diagnosi che individui il TUO problema, che individui il percorso realmente risolutivo per te e che ti dica qual è il modo per raggiungerlo PIU’ VELOCEMENTE POSSIBILE.

  4. Prodotti: in questo periodo spuntano come funghi. Saprai già come la penso a riguardo della qualità compromessa dei prodotti presenti sul mercato, tanto da aver creato una mia linea per poterti proporre sostanze sicure ed efficaci. Non spendo altre parole su questo punto, affidati ad un professionista quando scegli cosa mettere sulla tua pelle. È un organo importantissimo, non sottovalutarlo.

  5. Abbronzatura: a tutto ciò che è stato detto sopra si aggiunge la paura di perdere il colorito dorato. Devi sapere che dopo un periodo di esposizione solare sono INDISPENSABILI trattamenti idratanti e remineralizzanti. La pelle infatti si secca, si ingrigisce, perde luminosità ed elasticità, tanto quella del corpo quanto quella del viso, ma sia mai che ci venga in mente di fare un peeling, altrimenti l’abbronzatura se ne va. Meglio avere la pelle grigia e conservare il colorito piuttosto che una pelle sana e luminosa, vero? Ricorda che l’idratazione non va mai trascurata altrimenti a cascata ne risente tutto il resto del corpo, dal colorito agli inestetismi, alle problematiche più importanti.

    In conclusione ciò che sto cercando di dirti è di affidarti a professionisti qualificati che abbiano veramente cura delle tue esigenze, che si prendano a cuore il raggiungimento dei tuoi obiettivi, che valutino attentamente le proposte per te.

    Nel mio centro non troverai soluzioni standard. Ogni proposta viene attentamente studiata sul singolo caso, tutte le operatrici sono preparate, qualificate e ognuna specializzata in un ambito specifico per offrirti al momento opportuno il miglior risultato.

    A proposito, anche noi come te abbiamo terminato le nostre vacanze. Vienici a trovare e scopri tutti i nostri nuovi servizi.

No Comments

Post Your Comment

Your email address will not be published.